Lucidatura: E' solo estetica o ha anche un valore curativo?

Lucidatura: E' solo estetica o ha anche un valore curativo?

1 commento

Ciao Flogheter’s,

In questo articolo approfondiamo uno degli argomenti più fraintesi e “chiacchierati” riguardo la cura delle piante da appartamento: 

La LUCIDATURA, comunemente scambiata anche per “pulizia”.

 

Scommettiamo che ha gran parte di voi é già capitato di fraintendere e scambiare queste 2 operazioni, é capitato anche a noi, per questo ci sentiamo “in dovere” di far chiarezza.

 

Ma prima però, se non ci conosci, ed è la prima volta che “ti imbatti” nel nostro mondo, ci presentiamo:

Ciao, noi siamo i ragazzi di FLOGHETER, non siamo esperti ma grandi appassionati del mondo delle piante, (magari come te); abbiamo la fortuna di avere accanto alcuni dei migliori produttori Italiani da cui giornalmente impariamo un infinità di consigli che poi amiamo divulgare e trasmettere.

 

Ma torniamo a noi..

 

DIFFERENZA TRA PULIZIA E LUCIDATURA 

Queste operazioni, nonostante possano sembrare analoghe, se effettuate nel modo giusto sono diverse, opposte e talvolta anche complementari.

 

Tralasciando le normali operazioni di pulizia delle foglie da polvere o sporcizia comune, che non andiamo ad approfondire per evidenti motivi; per pulizia e lucidatura si intendono due operazioni importanti non solo al fine estetico, ma anche e soprattutto al fine CURATIVO o DI PREVENZIONE. 

La lucidatura, che approfondiamo in questo articolo, se effettuata nella maniera corretta può diventare un azione di PREVENZIONE, la pulizia, solitamente, é soprattutto CURATIVA, perciò svolta dopo aver appreso realmente di un attacco parassitologico alle nostre piante. (La approfondiremo nei prossimi articoli)

 

LUCIDATURA

Parliamo della lucidatura, e per spiegarvela, prendiamo come riferimento UN PRODOTTO che ci sentiamo di consigliarvi al fine di svolgerla nella maniera corretta, evitando stress particolari sia alla pianta che all’eco sistema.

 

Stiamo parlando del LEKITOS, un prodotto totalmente naturale e 100% BIO. 

 

 

Questo prodotto vi permette di svolgere la LUCIDATURA nella sua vera essenza, e perciò non solo al fine estetico, fine sempre importante e di sicuro non trascurabile, ma anche e soprattutto al fine di PREVENIRE ATTACCHI FUNGINI. 

 

Infatti LEKITOS é una soluzione a base di fosfolipidi vegetali estratti dai semi di soia, che oltre ad avere un elevata capacità elasticizzante e lucidante, contiene proprietà naturali che contrastano la germinazione delle spore fungine.

 

Il motivo per il quale lo abbiamo scelto é proprio per la sua capacità di abbinare “l’utile al dilettevole”, aiutandoci non solo a rendere le foglie più belle e super lucide, ma così facendo ci permette di preparare le nostre piante ad ogni possibile attacco fungino.

 

É un azione preventiva, che come possiamo immaginare, é di importanza vitale quando si parla di Funghi patogeni, il detto delle nostre nonne “meglio prevenire che curare” é quanto mai vero in determinate situazioni e questo prodotto é quanto di meglio possiamo trovare per attuarlo al meglio e soprattutto, non dimentichiamo, in maniera totalmente NATURALE e BIOLOGICA.

 

QUANDO UTILIZZARLO E DOVE

Il LEKITOS grazie alla sua origine naturale può essere utilizzato con qualsiasi tipologia di pianta.

Perciò, se sei un/a grande appassionato/a ed hai la casa piena di piante verdi e/o fiorite (comprese le Orchidee) puoi usarlo indifferentemente con tutte.

 

É un prodotto idrosolubile che va diluito in acqua:

 

3-5ml ogni LITRO DI ACQUA

 

Va distribuito semplicemente irrorando le foglie ogni 10 giorni circa evitando di spruzzare direttamente sui petali dei fiori già presenti.

É un utilizzo semplice, veloce ed intuitivo, che cambierà totalmente il modo di vedere le vostre piante.

Foglie lucide, elastiche e dal verde scintillante!

 

La sua semplicità di utilizzo, abbinata ad un elevata efficacia estetica ed una grande protezione ai principali patogeni che solitamente minano la serenità delle "nostre amate", lo rendono un prodotto quanto mai unico, che noi abbiamo letteralmente adorato e perciò, impossibile da non proporre a tutti voi che, come noi, amate vedere le vostre piante BELLE, SANE, PULITE e con questa chicca, ora anche PROTETTE.

Ricordate, prevenire è sempre meglio che curare ed abbinare una buona LUCIDATURA nelle normali attività di pulizia potrebbe evitarci grossissime delusioni future.

 

 

Fateci sapere se lo avete già in casa o meno e se decidete di provarlo, fateci vedere in quale parte oscura della vostra casa lo avete riposto, siamo curiosi di conoscere la vostra fantasia!

 

Come sempre, se questo articolo vi è piaciuto e vi è stato utile, condividetelo nei vostri canali social!

  

Vi mandiamo un abbraccio virtuale,

I ragazzi del Team Flogheter 🦋

1 commento

ambra giovanelli
ambra giovanelli

Molto interessante. Grazie

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.